venerdì 5 giugno 2009

Tornano Kazuiro Fujita e arrivano i Cyborg 009!!!

Eccomi che dopo un mese di silenzio torno a scrivere sul mio angolo speciale preferito... My blog :)
E lo faccio con una notizia per me molto bella, molto nerd... ovvero le nuove uscite JPop dai molti bistrattata sta invece sfornando titoli molto interessanti molti dei quali lasciati inconclusi dalla Play Press.

Riporto parte della news presa da Animeclik:

Un ritorno sicuramente gradito ai fan, anche per via della qualità della stessa, è Shin Angyo Onshi serie del 2001, terminata nel 2007 con 17 volumi all'attivo (escludendo il volume extra con le side story) opera di due autori sud-coreani, Youn In-wan e Yang Kyung-il, che hanno anche avuto l'onore di vedersi pubblicati in Giappone da Shogakukan.
Play Press ha distribuito solamente i primi 3 volumi.







Altra serie attesa grazie all'autore molto amato nel nostro paese è Moonlight Act di Kazuhiro Fujita, il mangaka di Ushio e Tora. Iniziata nel 2008, la serie conta attualmente 4 volumi ed è ancora in corso in patria.
Trama dal sito dell'editore: Gekko Iwasaki, uno studente delle superiori, è stato selezionato come Esecutore del "Ordine del Chiaro di Luna" e combatterre contro i "Residenti". La storia è ambientata in un mondo che stranamente ogni dodici anni è immerso in un chiaro di luna azzurro. Quella di "Moonlight Ordinance" è una regola che mira a riportare il mondo alle sue condizioni originali. (in fondo vi mostriamo uno dei capitoli più recenti del manga, pubblicato su Weekly Shonen Sunday) (Chissà magari si decidono a pubblicare Karakuri Circus!!!)


Rasenbana di Shinya Kuwahara è un altro manga del 2008 ancora in corso in Giappone, dove ha raggiunto i 4 volumi. Si tratta di serie "picchiaduro" dalle atmosfere adulte da seinen.










Maximum Ride, del 2009, è l'adattamento a fumetti dei romanzi di James Patterson. Questa versione è disegnata da NaRae Lee, un american-manga edito dalla statunitense Yen Press.









Wolf Guy è un titolo già segnalato sulla rivista Anteprima di giugno. E' un manga del 2007 ancora in corso, giunto attualmente a 4 volumi, scritto e disegnato dalla stessa coppia di autori dietro Akumetsu, Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo








Per finire un saggio di Helen McCarthy intitolato Osamu Tezuka, Dio dei Manga,
Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori e lo shojo Angel Voice di Makimura Kumi.

Nessun commento: