giovedì 22 maggio 2008

Il seguito del Mago di Oz


A quanto pare qualcuno finalmente si è svegliato ed ha deciso di pubblicare il seguito del famosissimo libro.
Non è mistero del fatto che io adoro questa favola e questa notizia mi ha riempito di gioia.
La fonte è ufficiale in quanto viene direttamente dalla traduttrice che mi ha scritto personalmente... riporto parte della mail:

"Mi chiamo Monica Guido... Volevo segnalare alla vostra cortese attenzione il libro che ho tradotto e pubblicato. Ritengo possa interessarvi poichè si tratta del seguito del famoso 'Mago di Oz' di L. Frank Baum. Forse non tutti sanno che l'autore scrisse ben 14 libri sul mondo di Oz. Quello che vi segnalo è il secondo della serie ed è anche l'unica traduzione italiana disponibile nel mondo dell'editoria italiana. Da questo libro è tratto parzialmente il film della Diseny 'Ritorno ad Oz', di cui sarà presto realizzato un remake. Inoltre la storia narrata era stata anche raccontata in un cartone animato giapponese dal titolo 'Nel Regno di Oz' e trasmessa negli anni '80. In America hanno inoltre realizzato una breve serie tv dal titolo 'Tin Man' (che verrà trasmesso domenica 25 maggio da Italia 1), ovvero Boscaiolo di Latta, uno dei personaggi di questa fantastica serie di romanzi.

Potete vedere a questo indirizzo un'anteprima del libro:

http://www.lulu.com/content/2005526

Potete acquistare il libro ordinandolo in una qualunque libreria (nel caso la libreria non si servisse del catalogo alice libri dovete fornire il numero di telefono della casa editrice boopen) oppure potete trovarlo sulle più importanti librerie online (ibs, libreriauniversitaria, webster, unilibro, ecc)

Il meraviglioso Paese di Oz
le nuove avventure dello
Spaventapasseri
e del Boscaiolo di Latta
e anche le strane vicende
dello Scarabeo Molto Ingrandito,
di Jack Testa di Zucca,
del Cavalletto animato
e del Gump;
la storia è
il seguito de “Il Mago di Oz”
di L. Frank Baum
illustrato da
John R. Neill


tradotto da
Monica Guido

Libro Bianco & Nero
Formato 14,8 x 21 (A5)
Copertina Morbida
Pagine 246
Editore Boopen
ISBN 978-88-6223-177-0"

Che dire corro a prenotarlo non vedo l'ora di leggerlo!!!

Nessun commento: