venerdì 18 aprile 2008

Whedon gioca ancora con le bambole? :)


E' ufficiale è in arrivo una nuova serie generata dalla geniale mente del buon Josh Whedon, papà di Buffy, Angel e Firefly.
Il titolo è Dollhouse e la protagonista avrà il volto di Eliza Dushku (porchedina era ora!!) famosa per i sui ruoli in Buffy e Tru Calling.
Per ora sembra essere confermata la produzione di metà serie (sette episodi) e come succede in molti casi, se avrà successo potrà poi continuare con lo sborso di tanti soldini da parte di Fox.

Ecco la trama:

"La storia è quella di una fabbrica-laboratorio di alta tecnologia, chiamato appunto Dollhouse (“casa delle bambole”), in cui le persone possono essere “riprogrammate” da zero. Alcuni esseri umani vengono infatti destinati a compiti specifici (lavorativi, di svago, ecc.) e nella Dollhouse, cancellando i loro ricordi – e tutte le loro abilità – tornano ad essere come bambini. Che possono poi essere programmati di nuovo grazie all’assimilazione immediata di nuovi dati, abilità, peculiarità…

Echo (Eliza Dushku) è una di queste persone, ma si distingue dagli altri perché vuole scoprire la verità sul proprio passato. Vuole recuperare i ricordi che le sono stati cancellati. Ecco come lo stesso Whedon ha riassunto la trama principale di Dollhouse: «[…]racconta la storia di una ragazza che può avere qualunque personalità… Ad eccezione della propria»."

Le promesse sembrano interessanti in quanto Whedon come suo solito a generato un mix unendo suspense-drama-mythology-comedy-action-horror-musical e visto che in Buffy tutto ciò ha avuto un ottimo risultato ora aspettiamo trepdanti l'arrivo di questa nuova serie.

Fonte: FoxTv

Nessun commento: