![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiLzB27hUlqn_8KTzFaPriFaGwHZ8PA2IQjXnOicf5XDVlfAnsgh0S78vO-wW_AjngI-aeES5bHpprygPYMALMqPBLgrNh3NNn9p01AOtyiMw-Le37jpq0tgHyWi0heLjAUT13oLHgmKuCY/s400/ClipArtHairSprayHomeLg.gif)
Sabato sera sono andato al cinema con due miei amici a vedere Hairspray... Devo dire che se non fosse stato per Lupo non l'avrei mai visto xchè non sapevo minimamente che fosse un musical (e dire che è un remake di un film del 1988). Fortunatamente invece la notizia è trapelata ed ecco che è stata la mia fortuna, diciamo che è stato uno dei musical più belli che io abbia mai visto, devo dire che si respira l'aria dei vecchi musical alla Grease o Sette spose per sette fratelli.
In pratica la storia parla di Tracy Turnblad, un'adolescente estroversa e cicciotella che insieme all'amica del cuore, Penny Lou Pingleton,si presenta ad un provino per partecipare al Corny Collins Show venedo scritturata per apparire in televisione. Tracy non sa pero' che la cattiva Amber von Tussle e sua madre hanno deciso di distruggerla.
Il film però non è solo questo, ha al suo interno un forte messaggio antirazziale in quanto nel periodo in cui è ambientato il film, la distinzione fra neri e bianchi era molto marcata.
Devo dire che il film vanta una bellissima colonna sonora (e come non potrebbe!!!), luci e fotografia molto suggestivi e un trucco favoloso (ve lo immaginate John Travolta sotto kg e kg di finto grasso?).
Che dirvi sicuramente un film che consiglio vivamente soprattutto agli amanti del genere.
Good Morning Baltimore!!!!!!!!!!!!!
Questo è un clip del film del 1988... rabbrividisco un pochino però :S
2 commenti:
Attento Maurizio: questo film è la conversione del musical teatrale tratto dal film del 1988, quindi non è proprio un remake, ma è la versione cinematografica dallo spettacolo a teatro. Film '88 --> Musical a teatro --> Film '07! Io non l'ho ancora visto, ma mi ispira abbastanza, ed inoltre la Tornabuoi gli ha fatto un'ottima recensione su L'espresso, ed io mi fido molto di lei.
Grazie panapp per l'info, non ti nego che mi sollevi visto quant'è brutto il film del 1988, sapere che questo del 2007 è tratto dal musical teatrale è un sollievo :) e cmq non ho visto il musical teatrale ma senza dubbio la versione del 2007 è altamente superiore a quella del 1988. ^_^
Posta un commento