venerdì 5 ottobre 2007

Belgio: trovati riferimenti a Death Note vicino a un cadavere

Secondo un giornale locale, 'Monday by Belgium's La Derniere Heure', nei pressi di Bruxelles la scorsa settimana è stata trovato un messaggio sulla scena di un omicidio che farebbe riferimento al famoso manga Death Note. Il messaggio sarebbe il seguente: "Watashi wa Kira desu", ovvero "Io sono Kira".
L'omicidio sarebbe tra l'altro piuttosto cruento, si parla di parti di corpo trovate da un uomo che passeggiava in un parco. La vittima deve tra l'altro ancora essere identificata.

La polizia pensa che la frase sia un elemento prezioso alle indagini e che il riferimento sia voluto, anche perchè il manga Death Note è pubblicato in Belgio.

Per chi non lo conoscesse Death Note è un manga pubblicato anche in Italia e che ha dato vita a una popolare serie TV, in cui il protagonista si elegge dispensatore di giustizia grazie al 'Death Note', che gli permette di uccidere le persone semplicemente conoscendo il loro nome e il loro viso.

Fonte Animeclick

Ragazzi che dire... dopo Ken il guerriero che fa lanciare i sassi dai cavalcavia e Sailor Moon che fa diventare finocchi ecco che Death Notes fa diventare pazzi omicidi... Beh probabilmente se la frase c'era sul serio, il pazzo che ha commesso l'omicidio di certo non era molto in se (forse se era in se non ammazzava chissà...) cmq ogni volta che sento queste notizie inorridisco...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo blog è pieno di cazzate che interessano solo alle ragazze e ai froci..... un anonimo ma non troppo

GAMESTEAM ha detto...

Ano-nimo, puoi anche non visitarlo. Comunque, visto che questa volta l'assassino nerd ha lasciato una traccia della sua nerditudine, la tua ipotesi Geko non credo che valga. :D Mica i finocchi vanno in giro con lo scettro lunare o i vandali tirano giù i sassi dal cavalcavia facendo A-TA-TA-TA-TA-TA-TA'! E poi siccome vado sempre in giro a dire "Watashi Wa "Eru" Des, se la polizia mi sentisse, mi rinchiuderebbe in cella in un batter d'occhio.Leggete Death Note, ma risparmiate i civili. :)

Geko ha detto...

Lupo sono d'accordo con te! Se la gente è pazza non significa che non si deve leggere Death Note rimane cmq un bellissimo manga e uno stupendo anime! Quindi lettelo e guardatelo tutti :D

PS. Anonimo in quanto tale può anche essere ignorato visto che l'unica cosa costruttiva che sa fare è dire cazzate!

Anonimo ha detto...

Sì sì, lettelo e leggetelo anche!! :)

Anonimo ha detto...

mmmmhhhh! Bah! Io ero rimasto alla storia del bimbo che si era buttato dal palazzo credendosi Jeeg e della madre arrestata per non avergli lanciato i componenti...

Anonimo ha detto...

Ah, sì, anch'io ho letto questa cosa del delitto in Belgio. È abbastanza shockante, mi chiedo se l'assassino si senta davvero come Kira (ed allora sarebbe doppiamente colpevole)... In ogni caso, per Ken il guerriero e Sailor Moon, quelle si trattavano di illazioni senza senso, qui invece il collegamento c'è eccome!

Teru ha detto...

Orribile, così lo faranno chiudere per sempre, e potremo dire addio a tutto
Ma qual è il collegamento tra ken e quelli che lanciano sassi dal cavalcavia? perdonate la mia ignoranza