mercoledì 17 ottobre 2007

AMICI 7ma edizione


Il 20 ottobre è vicino. E' imminente. Si è vero Amici tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Gioia e giubilo per me, da sabato 20 ottobre torna Amici di Maria De Filippi, il Talent Show più famoso d'Italia giunge alla sua settima edizione. Non so ancora nulla sulle novità o gli stravolgimenti che subirà il programma quest'anno ma di certo sono in attesa di conoscere i ragazzi che andranno a comporre la classe 2007/2008.

Io sono un fan di Amici fin dalla prima edizione, fin da quando si chiamava Saranno Famosi (poi la De Filippi non ha cacciato un euro per pagare i diritti ed è diventato Amici). Ma devo ammettere che l'ho snobbato all'inizio, pensavo fosse il solito programma cretino e quindi non l'ho seguito fin da subito (qui si sprecheranno i commenti dei miei amici ma NON ME NE FREGA NIENTE!!!), poi a causa di un mio caro amico (che eviterò di nominare perché ci tengo alla mia pelle/vita) ho iniziato a seguirlo ed ora sono infognatissimo. I primi anni non mi perdevo mai un episodio, il pomeriggio lo registravo (perché anche se nessuno ci crede lavoro anche io [Andrea Titolare non commentare!!!]) e devo dire che mi divertivo parecchio a seguirlo, anzi vi dirò mi gasavo anche. Poi in preda a questa mia euforia nel 2005 ho tentato anche io i provini come attore (perché io nel tempo libero fra i miei molti hobbies ho anche quello della recitazione), ma, ovviamente, mi hanno subito scartato. E' stato cmq molto bello partecipare un'esperienza stressante, faticosissimi, stremante (più di otto ore di attesa per fare il provino) ma una delle più belle della mia vita. Dopo quell'esperienza diciamo che la mia sete di Amici è un pò scesa... non so se l'aver visto da vicino questo mondo mi ha condizionato, ma l'edizione di quell'anno (quella vinta da Ivan) non l'ho seguita quasi per niente (nonostante io sia anche andato fra il pubblico per la prima puntata del serale), l'anno seguente ho invece ripreso con più intensità (tralasciando cmq i pomeriggi) e quest'anno? Beh forse complice il recente inserimento in camera del mio registratore dvd penso che ricomincerò a seguirlo... ma non è detto... dipende da come mi prenderà e chi saranno i ragazzi. Fatto sta che attendo (come sempre) la prima puntata con impazienza (anche se purtroppo quel giorno avrò una cazzo di riunione di lavoro e mi toccherà registrarla).
Tutto ciò per spiegare cmq la mia passione per Amici, che al contrario di quello che dicono tutti, si sarà tv spazzatura, sarà un reality di merda, avrà la De Filippi come conduttrice (che in tutta franchezza a me me piace!), ma almeno oltre a tutto ciò ha anche dietro persone che sono li per imparare, per dimostrare i propri miglioramenti, superare i propri limiti per diventare dei professionisti. Non abbiamo morti di fame su un'isola o fighetti in una casa iperlussuosa. Quindi io ci vedo del buono e se voi non ce lo vedete... Beh sti cazzi :D

Beh per me l'appuntamento è sabato 20 settembre e per voi? (oddio ho paura ad aver posto questa domanda)

17 commenti:

GAMESTEAM ha detto...

Ben detto. Aspetto i commentatori (che conosciamo bene) al varco.

Anonimo ha detto...

Uuuuuu!!! Mi sento chiamato in causa :P
Vediamo vediamo:
Punti Merd per Geko a bizzeffe che scende di parecchi livelli nella Scala Pasqualini (per la famosa legge della nerdità intrinseca che dice che tutto quanto può essere, anche vagamente, collegato a Maurizio Costanzo è Merd)
Inoltre: Sabato 20 io non andrò in discoteca, non andrò per locali a rimorchiare ma giocherò a Vampiri con un gruppo di miei pari (nerrrrd).

Anonimo ha detto...

Io sto commentando senza leggere il post (come un tizio aveva detto di fare sempre) solo per dire: Aaah (con rassegnazione)...

Anonimo ha detto...

MAria de Filippi..... solo tu puoi esserne felice.... sei irrecuperabile

GAMESTEAM ha detto...

Avanti il prossimo.

Geko ha detto...

Sono felice e sono gioviale per il ritorno di Amici! Null'altro da dichiarare! STOP!
Poi parla porprio Anonimo che è pappa e ciccia con Costanzo e poi viene a rompere sulla De Filippi. Ma fammi il piacere! Cazzone!

Anonimo ha detto...

Ho letto tutto il post come da promesso, il sospiro di rassegnazione non lo ritiro perché cmq sono tutte cose che sapevo già di te (dovevi essere più strappalacrime, inventandoti magari che Amici ti aveva salvato la vita o cose così :)ammiro la tua innocenza che riesce a vedere i lati buoni di un programma che è diventato prevalentemente uno spin off di C'è posta per te o che vuole cmq far piangere come quello... Insomma, è un complimento per te :) Ma sabato 20 settembre non è passato da un mese? O sei come Hiro che riesci a muoverti nello spazio-tempo!!? (O O)

Geko ha detto...

Oh my good hai ragione Shiru! Come al solito ho sbagliato :P Ma Hiro non vorrei cmq esserlo :)

Anonimo ha detto...

Alla faccia della snobberia! Shiru sciorina scientemente scemenze (l'ultima era solo per proseguire l'allitterazione) su due programmi che finge di non conoscere.
Io non so neanche chi sia Maria de Filippi (Maria chi?)

Anonimo ha detto...

Evidentemente la madre di Actarus non ha una mamma con gusti televisivi Merd...Ops! Ho forse inavvertitamente insultato anche Geko che segue almeno uno di questi programmi Merd?! :P
(Ricordiamo che Costanzo e tutto ciò che lo circonda è il Merd x antonomasia...quindi senza rancore!)

Anonimo ha detto...

Oddio, ho coinvolto la nonna di Actarus che non c'entrava proprio niente, quindi mi smerdo da sola, senza che diciate nulla...
£&?
(e _ e)

Volevo dire semplicemente "Actarus non ha una mamma che..."...sorry...

Geko ha detto...

Inanzi tutto dico ad Actarus che è patetico ad ostentare questa sua FINTA ignoranza in campo televisivo, quando in realtà è un vero esperto :)
Per Shiru... beh mia cara hai messo in mezzo la povera nonnina di Actarus e non solo sua madre... anche la mia poi :) cmq sappi che non dipende da mia madre se guardo Amici ma solo dai miei (discutibili se volete) gusti. :D

Anonimo ha detto...

Mia mamma guarda tutta una pletora di programmi Merd che non vi immaginate: ma almeno ha il buonsenso di vergognarsene (l'altra sera l'ho sgamata che guardava Costanzo e lei si è affrettata a cambiare canale fingendo di guardare le pubblicità porno sui canali satellitari).
Io non ostento mai finta ignoranza: sono sempre ignorante perdavvero.
@geko perchè "se volete"?

Anonimo ha detto...

Voglio aumentare il numero dei post per fare il record (x Geko :)) quindi vi racconto che mia madre ha un fiuto eccezionale per scovare le trasmissioni più brutte e tristi della programmazione televisiva italiana. Anche questo è talento perché tra tanti orrori lei riesce a scovare il peggio...se facessi esempi offenderei anche (di nuovo) la madre di Geko (e forse anche il padre) e qnd non li faccio, xò vi assicuro che come figlia ne soffro...
Actarus è perdavvero ignorante, ma non di televisione :P

Geko ha detto...

E a questo punto è ormai certo che si parla di Tempesta d'amore :) il cui titolo originale è l'impronunciabile Sturm der Liebe.
Per non parlare del nome dell'hotel (furstenhof) dove tutto è ambientato e dove sembra che il mondo sia concentrato :)

Anonimo ha detto...

Per Shiru: non minimizziamo. La mia ignoranza è totale ed indiscriminata (forse per rendere l'idea avrei dovuto scrivere inioransa)

Per Gecko: Da come lo racconti Tempesta d'amore sembra interessantissimo! (lo devo vedere)

Anonimo ha detto...

Solo per dire: mia madre stasera ha iniziato con uno dei film della serie Don Camillo e Peppone per finire con un episodio di Crossing Jordan dove lei risolve un caso giudiziario facendo (per caso) parte della giuria. E questa è stata una serata buona (basso livello della ScalaMerd) perché non c'erano i polizieschi tedeschi e/o francesi su rete4...senza offesa per nessuno...mentre Geko si è visto la Tempesta in trasferta dai cugini :) Ma ora che sta male Actarus se lo può guardare anche lui! Chissà perché ci tiene a vedere i programmi Merd?!