martedì 18 settembre 2007

Videogiochi e telefonia: in arrivo Playstation Phone?

Dal sito Animeclick (la mia fonte d'ispirazione giornaliera) apprendo che :

"Secondo alcune voci, la data di presentazione del fantomatico Playstation Phone sarebbe fissata per febbraio, in occasione del Mobility World Congress.
Il telefonino dovrebbe nascere da un matrimonio fra il marchio Playstation e i cellulari Sony Ericsson.
Una delle caratterische principali dovrebbe essere un sensore di movimento simile a quelli del controller del Nintendo Wii e del pad della PS3."

Da www.hwupgrade.it

Un PlayStation Phone non appare come un progetto distante ed eccessivamente rischioso, stando alle dichiarazioni di Peter Ahnegard, product manager di Sony Ericsson, specializzato nella divisione gaming e in particolare incaricato dei rapporti con gli sviluppatori di terze parti.
L'intervista rilasciata da Ahnegard è stata pubblicata da Pocket Gamer ed è stata effettuata nel corso del Games Convention di Lipsia, conclusosi la scorsa domenica. "Quella del gaming è probabilmente l'area più matura nei telefoni cellulari e Sony ha contribuito in questo finanziando i giochi embedded per molti anni".
"La potenza dei telefoni cellulari di oggi è fenomenale. Gli smartphone come W960 e P1 hanno accelerazione hardware e supporto OpenGL ES; sono, dunque, capaci di fornire un'esperienza videoludica di pari livello a quella fornita da PSP", continua Ahnegard.
L'ergonomia è uno dei settori più accidentati: "Gli ultimi dispositivi portatili presentano delle forme che non sono compatibili con il gaming. I controller per le console sono voluminosi per specifiche ragioni e sono stati pensati per adempiere precisi scopi. Sui telefoni possono esserci tante complicazioni, come la carenza dello spazio necessario tra un pulsante e l'altro. Molti dispositivi non sono adatti per videogiocare".
"Fino ad oggi non abbiamo pensato ad un PlayStation Phone perché non sarebbe considerato come un nuovo esponente del brand PlayStation", conclude Ahnegard. "Tuttavia, è un qualcosa su cui stiamo iniziando a muoverci ma al momento non posso dire altro. Prima di Natale diremo qualcosa, ma non posso dire di quale Natale si tratta".

Oddio non ho la minima idea di cosa possa essere questo strano ibrido ma sicuramente desterà mooolta curiosità.
Rimaniamo sintonizzati per saperne di più!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi pare inutile...