mercoledì 26 settembre 2007

Saint Seiya Hades in arrivo in Italia


Mediaset ci ha appena aggiornato che i lavori su Hades procedono alla grande, sia per quanto riguarda la sigla che l'aspetto del doppiaggio in sè, ancora in fase di perfezionamento.

A proposito della sigla, mi hanno confermato che hanno preso in considerazione le nostre indicazioni proposte mesi fa e che ne hanno già in lavorazione (in fase di test) più di una.
Debbono pertanto scegliere sia il cantante che la sigla definitiva.

Vi spiegheremo più avanti anche il ruolo che SSDS ha avuto in questi mesi, ma prima di svelarlo assieme alla sorpresa, vi chiediamo ancora un pò di pazienza, almeno finchè avremo la riconferma definitiva con Mediaset e Studio PV.

Il mese prossimo potrebbe essere quello decisivo, quindi... A presto!!”


Sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo, seppur con lentezza. Se aggiungiamo che la nuova Perfect Edition della Star Comics, cioè la nuova edizione deluxe del manga storico di Masami Kurumada, dovrebbe iniziare a gennaio, terminata quella di Dragon Ball, pare quasi ovvio che i Cavalieri torneranno in TV nel giro di pochi mesi. Quasi certamente si comincerà col ritrasmettere le repliche (ancora censurate?) dell'anime e poi seguiranno i nuovi episodi di Hades.

Magra consolazione, comunque, visto che sarebbero solo i primi tredici episodi della nuova serie, quelli che formano la minisaga Sanctuary. Infatti, non è mai stato annunciato ufficialmente l'acquisto anche dei successivi episodi, quelli di Inferno parte 1 e 2. In tal caso, quanto tempo bisognerà aspettare prima di vedere in onda anche questi? Un ulteriore anno? Dopo l'ennesima replica di tutta la serie daccapo? La prospettiva non è per nulla incoraggiante.
Si può sperare di avere prima la versione in DVD, ma ne dubito...

Credo che i fans italiani dei Cavalieri dovranno prepararsi ad una lunga, lunga attesa, prima di vedere la fine dell'ultima saga. In Giappone, invece, già a dicembre dovrebbe partire la trasmissione dei sei OAV finali: Elysion.

Fonte Animeclick

Nessun commento: