giovedì 7 maggio 2009

Domani 21-04-2009

E' già passato un mese...
Un messe dal 6 Aprile... dal giorno in cui un forte sisma ha distrutto la vita, le case, e l'uomore di molti, troppi abruzzesi...
Noi abbiamo vissuto la situazione solo di riflesso e ce la siamo cavata con dell'intonaco crepato... ma loro... loro non ha più nulla..
Per fortuna gli italiani in queste situazioni sono i numeri uno, gli aiuti sono arrivati da tutte le parti e confidiamo che presto un velo di speranza torni a far sorride le popolazioni colpite dal sisma.
Dal 6 Maggio è uscita la canzone Domani 21/04/2009 dove più di cinquanta artisti della musica italiana si sono riuniti per creare questo brano che tocca per forza di cose il cuore e l'anima. L'intero incasso e profitto che da questo brano arriverà sarà totalmente devoluto alle popolazioni dell'Abruzzo per ricostruire il Teatro dell'Aquila e il conservatorio.

Che possa piacere o meno la canzone trovo che sia un'iniziativa magnifica!

Da venerdì la canzone sarà disponibile nei negozi online, la settimana prossima in quelli di dischi. (info su www.domani21aprile2009.it).

Ecco le voci italiane che hanno dato il loro contributo all'iniziativa:

AFTERHOURS, CLAUDIO BAGLIONI, FRANCO BATTIATO, BAUSTELLE, SAMUELE BERSANI, BLUVERTIGO, LUCA CARBONI, CAPAREZZA, ALBANO CARRISI, CATERINA CASELLI, CASINO ROYALE, CARMEN CONSOLI, CESARE CREMONINI, DOLCENERA, ELISA, ELIO E LE STORIE TESE, NICCOLÒ FABI, FABRI FIBRA, GIUSY FERRERI, TIZIANO FERRO, EUGENIO FINARDI, FRANKIE HI ENERGY, GIORGIA, GIANLUCA GRIGNANI, J AX, JOVANOTTI, LIGABUE, MALIKA AYANE, MANGO, GIANNI MAROCCOLO, MARRACASH, MORGAN, GIANNI MORANDI, GIANNA NANNINI, NEGRAMARO, NEGRITA, NEK, NICCOLÒ AGLIARDI, PACIFICO, MAURO PAGANI, GIULIANO PALMA, LAURA PAUSINI, ROY PACI, PIERO PELÙ, MAX PEZZALI, MASSIMO RANIERI, FRANCESCO RENGA, RON, ENRICO RUGGERI, ANTONELLA RUGGIERO, SUD SOUND SYSTEM, TRICARICO, ROBERTO VECCHIONI, ANTONELLO VENDITTI, MARIO VENUTI, ZUCCHERO.

Nessun commento: