giovedì 5 giugno 2008

Sex and the City the movie, mio parere (e chi se ne frega?)


Ciao a tutti Boys & Girls,
martedì dopo esser rimasto orfano di un'uscita e pizza con gli amici dell'associazione di fumetto ero a casa... annoiato... mogio e privo di iniziativa... ero qui, in questa stessa posizione... si proprio questa... e mi son detto, ma c'è Sex and the city al cinema, e quando mi ricapita di avere l'accoppiata vincente soldi+serata libera?
Preso da cotanta euforia mando un sms al mio amico Lupo... un woosh è pervenuto come risposta (e ce credo ptiè pensà a mme se stava a magnà a nu combleanne? :)) e mi son detto o acciderbolina che fò ora? Beh vado da solo e che sarà mai!
E così ho fatto, mi sono recato al Multiplex delle Stelle, ho sborsato i miei sudatissimi 7 euro (SETTE EURO!!! come direbbe Annalaura) e ho preso il biglietto da quella simpaticona del cinema, ma si quella che quando la vedi sbatteresti la testa contro lo spigolo vivo del bancone per quanta felicità sprizza dai suoi pori... oh manco non la pagassi sta stronza!
Ok continuo, mi dirigo verso la scala mobile, in cima c'è l'addetto che mi strappa il biglietto e mi indica la sala n°9, entro e in sala c'erano qualche ragazza e un paio di coppiette... mi siedo in un in sesta fila al posto dieci (e si perchè io al cinema voglio stare centrale sennò non mi gusta!) e attendo l'inizio del film decantando il mio evento ai miei amici rimasti a casa (leggi Gio e Shiru) entrambe mi hanno apostrofato ma questa è un'altra storia :P...
Inizia il film.
Parte la presentazione dei personaggi, doverosa in quanto non tutti conoscono la serie (ma poveretti mi dispiace...) eccole, Carrie, Charlotte, Miranda e Samanta, ma ttò c'è anche Mr. Big... E basta questa scena iniziale a farmi venire la pelle d'oca in quanto mi fa rivivere alcuni momenti simpatici e saliente delle sei serie.
Inizia il film... beh non mi starò a dilungare sulla trama perchè qua gira gente che ancora non l'ha visto il film, ma devo dire che per me è stato soddisfacente. Bella trama, bei personaggi (sono sempre loro con la loro freschezza, il loro fascino e il loro look), bella fotografia, bella regia e belle musiche... che dire un film molto positivo, certo non da oscar per carità, ma per un fan come me della serie non potevo aspettarmi altro, un degno e decoroso seguito!
La cosa brutta sono invece le voci che vogliono l'uscita di un secondo e terzo capitolo... cosa che potrebbe sfasciare il mito cresciuto intorno alla serie... perchè Hollywood si sa per i soldi non guarda in faccia a nessuno... nemmeno a Carrie e le altre :)

Ah! A questo link trovate il giudizio di un mio amico, non ci sono grandi anticipazioni ma siccome trovo che sia molto esauriente e rispecchi bene ciò che penso del film ve lo faccio leggere! ehehehe :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a) Grazie del link!
b) No, io sono andato a vederlo al cinema Odeon perché il mercoledì ho lo sconto per universitari! ^_^
c) Sono contento che ti sia piaciuto!
d) MA COME, NON SAPEVI CHE SONO UN FAN DALLA PRIMA MESSA IN ONDA DEL PRIMISSIMO EPISODIO SU TMC MILLENNI FA??? Te l'ho detto di sicuro! Sto pure risparmiando per il cofanetto-beauty case!
e) Sarah Jessica Parker (che è la produttrice e ci mette lei i soldi) ha detto che se il primo incassa bene faranno un secondo ed un terzo, ma sempre interpretati come fossero una puntata lunga della serie regolare (come questo film è stato), garantisce lei. Quindi io invece spero vivamente che facciano gli altri due film! Incrocio le dita!

Geko ha detto...

A) Prego per il link :)
B) Maledetti universitari :)
C) Sono contento che sia piaciuto a te ^__^
D) Mi spiace ma ne ero all'oscuro... oppure ne abbiamo parlato quando io ancora ignoravo il Sex and the city world :P per ora io ho un nerd box fatto da me, ma mi piacerebbe avere la serie originale!
E) Se le premesse fosso queste allora appoggerei anche 10 film... ma a volte le promesse non vengono rispettate... incrociamo le dita :D