Il mio amico Mauro mi ha appena girato questo link
Incollo qui sotto il testo... Devo dire che purtroppo l'insanità mentale delle persone, degli investigatori per primi, non merita commento... fra poco arriveranno a dire che l'Italia va male a causa dei manga e che il governo è caduto a causa di un cartone animato -_- (da notare anche l'ignoranza del giornalista... ho lasciato appositamente il titolo scritto in modo sbagliato)
"Non c'erano solo i coltelli, la candeggina e i computer fra il materiale sequestrato nell'appartamento di Raffaele Sollecito. C'erano anche diversi manga, i fumetti giapponesi nella stanza dello studente pugliese. Raccontano storie di violenze sessuali e di delitti compiuti fra ragazzi e ragazze dalle complesse personalità. È su questi fumetti che nelle ultime ore gli investigatori hanno rivolto le loro attenzioni. In particolare hanno esaminato le storie che descrivono gli omicidi di alcune ragazze in cui è coinvolto Akira Fudo, il personaggio del fumetto il cui nome Raffaele Sollecito utilizzava come password del suo computer. Akira Fudo è uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica. In queste storie compare anche questo personaggio, Trigun, a cui si è invece ispirato Rudy Guede per la sua password. Nell'ambientazione fumettistica viene accusato di aver provocato una strage e sulla sua testa pende una taglia di 60 milioni di dollari. Di Amanda Knox, che non ha svelato la sua password del portatile, gli investigatori hanno letto di nuovo il racconto che la giovane di Seattle aveva scritto un anno fa. Descriveva l'omicidio di una studentessa. Dodici mesi dopo il delitto di Meredith. Tutte fatali coincidenze?"
4 commenti:
Che poi a quale "stupro di un'amica" avrebbe assistito Akira Fudo?
Quello che mi fa veramente imbestialire è che ANCHE questi giornalisti, che evidentemente non sanno svolgere il proprio lavoro, vengono pagati...il brutto è neanche il loro DIRETTORE EDITORIALE si è accorto di nulla...beata ignoranza!
Non ci sono parole al rigurado, estrapolare e oltretutto citare in maniera errata la sezione di un classico dei manga. Così facendo creeranno la solita fama "cattiva" di cose che non c'entrano nulla. Dubito fortemente che Devilman o Trigun possano essere causa di tutto o fonte di ispirazione....nel tg hanno mostrato MPD Psyco, steano che non lo abbiamo messo al rogo....Già che si sono tra poco le masse faranno la lista dei manga da eliminare. Chissà, se da Sollecito trovavano il film Braveheart (tanto per dire) estrapolavano solo la scena del tentato stupro e sgozzamento di Maron e lo decretavano come incitamento all'accaduto
Il TG5 andrebbe chiuso per decreto legge; fa troppo danno. E ci sono troppi imbesuiti che pendono dalle labbra di quell'idiota di Mimun.
Marco
A) concordo con cannibal.
B) concordo con darkwolf.
C) concordo con Marco.
D) sono sconvolto, ma ogni volta sempre meno.
Posta un commento