giovedì 29 novembre 2007

V - Visitors


Ammazza quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho visto questa serie...

L'ultima volta è stato cinque anni fa circa e devo dire che mi ha appassionato come quando da piccolo la vedevo su Canale 5, segno questo che tutto sia rimasto invariato nel corso degli anni e soprattutto che la serie era ed è tutt'ora valida.
Purtroppo a causa di alcune strane situazioni la serie non ha un finale reale e l'ultima puntata è apertissima al livello di Invasion (chi di voi non l'ha visto?).
Cmq che dire... serie stupenda e sotto posto alcune info recuperate su Wikipedia.

"V - Visitors è il titolo dato in Italia a due miniserie televisive statunitensi di fantascienza, V e V: The final battle, trasmesse nel nostro paese come un'unica miniserie.

In Italia la miniserie è stata trasmessa per la prima volta da Canale 5 nel 1984 ottenendo molto successo. La pubblicità dell'anteprima su Canale 5 che annunciava "V - Visitors" aveva la voce di Marco Silvestri.

Anche negli Stati Uniti le due miniserie ottennero molto successo. Ciò portò alla realizzazione di un serial televisivo di 19 puntate intitolato sempre V in cui proseguono le vicende narrate nelle due miniserie. Questo serial televisivo è stato trasmesso in Italia con il titolo Visitors.

Nota: nei paesi di lingua inglese, per evitare fraintendimenti, l'originale prima miniserie e il serial vengono spesso indicati rispettivamente con V: The original miniseries e V: The series."

"Decine e decine di dischi volanti giungono sulla Terra e si fermano sopra le principali città del nostro pianeta. È un momento a dir poco incredibile. Gli alieni prendono contatto con i terrestri e forniscono la spiegazione circa il loro arrivo: essi sono venuti sulla Terra in pace, bisognosi di alcune risorse che purtroppo sul loro pianeta di origine stanno esaurendosi. Non tutti però sono disposti ad accettare la storia raccontata dai Visitatori al mondo intero. Fra questi, il reporter Mike Donovan, il quale sale di nascosto a bordo dell'astronave madre e si ritrova di fronte ad una realtà agghiacciante e pericolosa: gli alieni sono in realtà dei rettili che si cibano di animali ancora vivi. Nel frattempo, comincia una sistematica persecuzione degli scienziati del pianeta. Donovan è costretto a nascondersi, braccato dai Visitatori, i quali hanno preso possesso anche di tutti i mezzi di comunicazione."

Nessun commento: