sabato 17 novembre 2007

Cavalieri dello Zodiaco: un'invasione di giocattoli!

Come abbiamo già annunciato in una notizia precedente, il 13 novembre si è svolto a Bologna il Toei Licensing Meeting, occasione da non perdere per tutte le aziende interessate ad utilizzare le licenze nello sviluppo di merchandising e promozioni su Dragon Ball e I Cavalieri dello Zodiaco.

Chiuso l'argomenmto Dragon Ball, la "seconda parte della presentazione si è concentrata sull'atteso ritorno di una delle serie animate più amate dal pubblico italiano: I Cavalieri dello Zodiaco, il nuovo cavallo di battaglia di Toei Animation con cui Backstage conta di bissare il successo di licensing di Dragon Ball.
Le caratteristiche ci sono tutte visto che Mediaset comincerà a programmare i vecchi episodi, il film e la serie inedita già nei primi mesi del 2008 per un totale di 139 episodi.
I Cavalieri dello Zodiaco mancano da tanto sugli schermi televisivi - l'ultimo episodio andato in onda è del settembre 2002 - è questo, come ribadisce Margaria, è un punto di forza che rinvigorisce il brand divenuto un classico entrato nel lessico comunehttp://www.blogger.com/img/gl.link.gif. I vecchi spettatori che si sono appassionati alla serie negli anni 80 e 90, ora sono genitori che guarderanno insieme ai loro bimbi i personaggi tanto amati.
Gli ascolti nel 2001 avevano una share del 9,31%, per 1,4 milioni di spettatori, nonostante l'infelice collocazione nel palinsesto che trasmetteva i Cavalieri dello Zodiaco alle 13:00.

Il gruppo Giochi Preziosi, con le varie divisioni, crede molto in questa serie televisiva che rappresenta di fatto una delle linee più importanti del 2008. Diego Motta , Brand Manager Cavalieri dello Zodiaco di Giochi Preziosi, ha illustrato il piano di lancio della Master toy e degli altri prodotti legati al marchio. Già da gennaio sugli scaffali italiani saranno presenti action figures e una linea di giocattolo completa con lanci stagionali diversificati che permetteranno di avere sul mercato sempre prodotti nuovi.
Le action figures, core business della linea, avranno vari assortimenti che seguono la programmazione televisiva ed è prevista la distribuzione di oltre 500000 pezzi. Una forte campagna pubblicitaria supporterà le varie linee per tutto il 2008".

Fonte Anime CLick

Nessun commento: