
Oggi vorrei parlarvi di Bleach, un bellissimo manga di Tite Kubo, un giovane autore emergente (giapponese) che dal 2001 pubblica su Shone Jump (famosissima rivista giapponese contenitore di manga) le avventure di Ichigo e compagni.
Protagonista della storia è Ichigo Kurosaki un giovane studente giapponese con la capacità di vedere i fantasmi. Ichigo incontra per caso Rukia Kuchiki una giovane Shinigami (Dio della morte) mentre stà per abbattere un Hollow (spirito maligno). Durante lo scontro Rukia stà per avere la peggio ma Ichigo toccandola ne assorbe tutti i poteri e si trasforma lui stesso in uno Shinigami abbattendono il nemico. Da quel momento Ichigo affiancherà Rukia nella caccia agli Hollow... ma molti misteri si intersecheranno nella storia e non tutto è ciò che sembra...
Devo dire che la prima volta che ho acquistato Bleach non gli ho dato molto valore, forse non ero dello spirito giusto per capirlo a pieno e lo bollai come il classico clone di Dragonbal e similari che oggi affollano fumetterie ed edicole... In seguito mi sono deciso a riprenderlo e riprovare la sua lettura (anche grazie al passaparola dei miei amici) e devo dire che mi sono dovuto ricredere... Bleach vanta un disegno stupendo (e questo l'avevo già notato la prima volta), quello che non avevo colto invece è che la storia è tutto meno che banale, si articola fra vicende e personaggi molto ben caratterizzati ed originali e i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo.
Di Bleach esiste una serie tv che si vocifera arriverà da noi in autunno, ho visto solo il primo episodio e varie immagini qua e la ma posso sostenere con certezza che ha le carte in regola per far breccia nei cuori dei fan.
Per ora vi lascio alla sigla della serie tv (ovviamente in giapponese, il video raccoglie le prime quattro sigle di apertura) e perchè no, aspetto vostri commenti in merito.
5 commenti:
I disegni sono molto belli e pure i personaggi sembrano interessanti...Speriamo Italia1 lo compri e lo sostituisca alle repliche di Drangonball e soci...
Beh a che ne so arriva in autunno... forse magari proprio a posto di Dragonballl chissà, tanto finchè non finiscono gli episodi non lo tolgono quindi...
Io ho letto solo il primo volume, ma mi ha annoiato abbastanza... Speriamo che il cartone sia meglio!
Panapp ma che dici (il tono della frase è come Madrina direbbe a Jean Cloude) come può annoiarti Bleachhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh è successo anche a me all'inizio ma riprova ne sarai contento :)
XD Ok, ci ri-proverò!
Posta un commento